background

PLATYPUS


Learning by travelling

Platypus è un tour operator esperienziale italiano. Crea e organizza tour in Italia, guidati da esperti studiosi e non semplici guide, che permettono a chi ama l’arte, la storia, la natura e le attività sportive, di imparare viaggiando (Learning by travelling) attraverso una visione differente del territorio e di arricchire il proprio bagaglio culturale in un’atmosfera di condivisione e partecipazione attiva con la gente locale.

Brand positioning • Brand identity • Strategia marketing • Naming • Logotipo • Immagine coordinata • Sito web • Consulenza mensile • Materiale promozionale vario • Gestione social media • Email marketing

UN NUOVO MARCHIO PER PLATYPUS TOUR

OBIETTIVO: L’azienda nel 2019 ha compiuto 20 anni di attività. In questi ultimi anni è avvenuto un rinnovamento, nella sua organizzazione interna, nelle sue professionalità e nell’offerta. Da una dimensione “artigianale” ad una più strutturata, moderna e con competenze del personale ben definite. Bisognava, pertanto, rendere tutto ciò “visibile”.

SOLUZIONE: È stato necessario apportare delle modifiche al nome (precedentemente Platypus Tour) e al logotipo, in modo tale da far percepire meglio questo rinnovamento sia allo staff che al target di riferimento. Un marchio istituzionale ma non troppo formale, in cui il Platypus (Ornitorinco) non è più rappresentato da una sagoma esterna ma si fonde con le lettere stesse del marchio, così da rappresentare l’essenza stessa dell’azienda.

TRAVELS & TALES: RACCONTI DI VIAGGIO IN ITALIA

OBIETTIVO: La divisione Viaggi d’istruzione di Platypus si è accorta, nei vari anni, che i destinatari del catalogo non leggevano i contenuti o, nel migliore dei casi, lo facevano solo in parte. Bisognava coinvolgerli maggiormente.

SOLUZIONE: È stato realizzato un catalogo non catalogo, perché gli è stata data la forma di un magazine, rivolto a insegnanti e studenti di scuole medie e superiori. Diverso dallo standard, attrae l’attenzione e si fa leggere. Uno spazio in cui le vere esperienze di viaggio, vissute da accompagnatori, insegnanti e studenti, vengono raccontate con trasporto ed emozione. Così, il lettore si sente coinvolto e virtualmente catapultato in quella realtà specifica; comincia a pregustare il sapore di un cibo che vuole assolutamente mangiare fino alla fine.

background
Sei pronto per fare grandi cose insieme?
Contattami e parlami dei tuoi obiettivi.

Share this project

Open chat
1
Powered by Join.chat
Oggi è un buon giorno per fare grandi cose insieme. Se vuoi parlarmi di un tuo progetto, scrivimi pure.