background

ISCHIA SAFARI


Viaggio nel gusto

Ischia Safari è un viaggio nel gusto, guidato da oltre 50 professionisti, tra chef, pizzaioli e pasticceri. Un evento ideato dagli Chef stellati Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, che si tiene a settembre a Ischia e consiste in due serate: una Grande Festa al Negombo e una Cena di Gala presso l’hotel Regina Isabella.

Organizzato dall’associazione no profit “Ischia Saperi e Sapori”, ha l’obiettivo benefico di sostenere, attraverso la donazione del ricavato, uno specifico istituto superiore italiano, che cambia di anno in anno, e la formazione dei suoi studenti.

In qualità di Responsabile della Comunicazione dell’evento, per la sua seconda edizione tenutasi nel 2016, mi sono occupato di gestire e creare, e ove necessario operare un restyling, della visual identity e dei materiali di promozione dell’evento. In particolare, del marchio (nome, payoff e segni grafici), del sito web e di tutti i materiali, cartacei e non, come social media, locandine, pieghevoli, menu, carnet consumazioni, photo backdrop e annunci stampa. Dopo la conclusione, è stato realizzato un video della manifestazione.

IDENTITÀ E RICONOSCIBILITÀ

OBIETTIVO: Dare un’identità definita e un’immagine facilmente, ma univocamente, riconoscibile all’evento.

SOLUZIONE: Il marchio, il payoff e tutti i materiali di comunicazione sono stati realizzati seguendo tre principi base: l’evento si svolge a Ischia; è per tutti (amanti del cibo), nonostante sia promosso da due chef stellati; il cliente tipo si troverà a compiere un “viaggio” culinario. I feedback ricevuti dai partecipanti e dagli addetti ai lavori hanno testimoniato il raggiungimento dell’obiettivo.

background
Sei pronto per fare grandi cose insieme?
Contattami e parlami dei tuoi obiettivi.

Share this project

Open chat
1
Oggi è un buon giorno per fare grandi cose insieme. Se vuoi parlarmi di un tuo progetto, scrivimi pure.