Tartufini alle arachidi e cocco

Evviva, mi sto dando alla pazza gioia con tutti questi dolci (e credo che ce ne saranno ancora :D). Non potevo, però, privarti di questi particolarissimi (soprattutto se ti piace molto il burro di arachidi) tartufini alle arachidi e cocco.

Questa settimana, per #laricettadelvenerdi, ti propongo dei dolcetti, che non hanno bisogno di cottura né di tanti ingredienti, nati per caso, in una mattina in cui avevo voglia di sperimentare.

Facili e veloci, ti conquisteranno col loro sapore molto deciso, che evoca territori orientali, in cui sono soliti abbinare il cocco al burro di arachidi.

Tartufini alle arachidi e cocco

OCCASIONI D’USO:

Dal gusto molto particolare, i tartufini alle arachidi e cocco sono ideali a merenda per accompagnare una buona tazza di té. Da provare anche come sfiziosità dopo il caffè ;)

COSA TI SERVE: (30 tartufini)

90 g biscotti secchi; 60 g burro di arachidi; 50 g latte parzialmente scremato; 10 g zucchero a velo; q.b. cocco grattugiato.

PREPARAZIONE:

Metti tutti gli ingredienti in una ciotola e impasta fino ad ottenere una massa compatta, omogenea e leggermente appiccicosa.

Forma delle palline e passale nella farina di cocco. Falle riposare e ripassale nel cocco. Metti in frigo a rassodare. Servi al bisogno.

SUGGERIMENTI:

Puoi ricoprire i tartufini anche con del cacao amaro.

_____

Lascia un commento, ci tengo. Intanto, se ti è piaciuto, mi faresti un grosso favore condividendo il post con i tuoi amici. Puoi farlo cliccando sui bottoni qui sotto o postando il link sui Social Network che usi di più ;)

Spero proprio che i tartufini alle arachidi e cocco ti piacciano. Intanto buon boccone e alla prossima ricetta!


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Dimmi la tua ;)