Bacon croccante alle arachidi

Oggi vi propongo una nuova ricetta che ho presentato per il Ricettario Glasse Gastronomiche Ponti, volto a promuovere le quattro nuove glasse gastronomiche. La terza ricetta è il bacon croccante alle arachidi (il gelato al grana e piselli è stata quella di settembre – l’insalata di lenticchie e mele in agrodolce, quella di ottobre).

Nata un po’ per caso (avevo del bacon in frigo e aspettavo la giusta ispirazione :D ), #laricettadelvenerdi di questa settimana, si è rivelata una ricetta davvero particolare, facile e veloce e con pochissimi ingredienti.

Il sapore particolarmente sapido del bacon è il primo incontro. Poi, il gusto acidulo della Glassa Ponti al succo di limone, che riequilibra, rinfresca e pulisce il palato. Infine, la nota croccante delle arachidi, che danno un sapore diverso dal solito. Risultato: fette croccanti e sapore deciso. Assolutamente da provare ;)

Bacon croccante alle arachidi

OCCASIONI D’USO:

Il bacon croccante alle arachidi è una sfiziosità ideale per un aperitivo. Finger food, da prendere con le mani e sgranocchiare, si adatta a contesti informali. Perché no, anche come antipasto per un pranzo o una cena in famiglia dal gusto pseudo-americano.

COSA TI SERVE: (20 pezzi)

20 fette bacon; 50 g arachidi; q.b glassa di aceto balsamico al limone.

Attrezzatura

Pennello per alimenti

PREPARAZIONE:

Dalle arachidi ricava una granella.

In una padella, a fuoco alto, fai cuocere le fette di bacon, fino a renderle croccanti. Toglile dalla padella e ponile su carta assorbente. Ancora calde, spennella sopra un po’ di glassa di aceto balsamico al limone e completa con la granella di arachidi.

Servi ancora tiepide, in modo da mantenere la croccantezza.

SUGGERIMENTI:

Prova a sostituire le arachidi con le noci o le nocciole.

_____

Lascia un commento, ci tengo. Intanto, se ti è piaciuto, mi faresti un grosso favore condividendo il post con i tuoi amici. Puoi farlo cliccando sui bottoni qui sotto o postando il link sui Social Network che usi di più ;)

Spero proprio che il bacon croccante alle arachidi ti piaccia. Intanto buon boccone e alla prossima ricetta!


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Dimmi la tua ;)