Smoothie alla papaya e frutti di bosco

Ricordi le mini pie della settimana scorsa? Bene, mi erano rimasti un po’ di frutti di bosco e allora ho preparato degli smoothie alla papaya e frutti di bosco.

Ebbene si, oggi ti propongo qualcosa di diverso per #laricettadelvenerdi di questa settimana. Qualcosa da bere o da assaporare col cucchiaino, in base alla consistenza che più ti piace. Basta mettere tutti gli ingredienti dentro il frullatore e schiacciare il bottone. Più facile e veloce di così… ;)

Il sapore aspro dei frutti di bosco è smorzato dalla particolare dolcezza della papaya (ha un sapore a metà tra il melone e la zucca gialla). Lo yogurt, invece, gli dà consistenza e cremosità.

Smoothie ai frutti di bosco e papaya

OCCASIONI D’USO:

Puoi gustare gli smoothie ai frutti di bosco e papaya a colazione o a merenda. Sono ideali anche come bevande diverse dal solito per accompagnare il brunch della domenica.

COSA TI SERVE: (4 smoothie)

160 g frutti di bosco; 240 g papaya sbucciata; 300 g yogurt bianco; q.b. latte; q.b. zucchero; 4 bicchieri.

PREPARAZIONE:

In un frullatore, o usando quello ad immersione, metti i frutti di bosco, la papaya tagliata a dadini e lo yogurt. Frulla il tutto e aggiungi il latte finché non avrai ottenuto la consistenza desiderata. A me, ad esempio, piace abbastanza cremoso e ho aggiunto pochissimo latte. Fa’ la stessa cosa con lo zucchero.

Versa nei bicchieri, completa con una cannuccia e servi.

SUGGERIMENTI:

Aggiungi dei muesli per ottenere un contrasto croccante.

Tieni tutti gli ingredienti in frigo in modo da preparare e servire gli smoothie alla papaya e frutti di bosco al momento.

_____

Se ti va lascia un commento, lo aspetto! Intanto, se ti è piaciuto, mi faresti un grosso favore condividendo il post con i tuoi amici. Puoi farlo cliccando sui bottoni qui sotto o postando il link sui Social Network che usi di più ;)

Spero proprio che gli smoothie alla papaya e frutti di bosco ti piacciano. Intanto buon boccone e alla prossima ricetta!


 

The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer.
Mangio esperienze, racconto emozioni.
Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

3 comments to “Smoothie alla papaya e frutti di bosco”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. Lorenzo - 25 luglio 2014 at 14:59 Reply

    Una delizia di qualità, complimenti.

Dimmi la tua ;)