Torta salata con carote e zucchine

L’ispirazione del piatto di oggi arriva direttamente dal cartone animato Ratatouille. Per #laricettadelvenerdi di questa settimana, ti propongo una versione semplificata; una torta salata con carote e zucchine, arricchita da scamorza e curry.

Una ricetta facile e veloce, saporita e croccante, con un tocco speziato che le conferisce quel non so che di buono e particolare.

Torta salata con carote e zucchine

OCCASIONI D’USO:

La torta salata con carote e zucchine è ideale sia come antipasto che come piatto unico. Il suo ambiente ideale è un pranzo o una cena informale oppure all’interno di un buffet. Se servito in monoporzioni diventa un ottimo finger food.

INGREDIENTI:

1 rotolo di pasta brisee; 270 gr zucchine; 190 gr carote; 150 gr scamorza affumicata; q.b. sale e pepe nero; q.b. curry; q.b. olio evo.

PREPARAZIONE:

Comincia a tagliare a fette sottili le carote, le zucchine e la scamorza. Da ogni fettina di scamorza ricava dei pezzi più piccoli.

Srotola la pasta brisee e mettila in una teglia per crostata. Fai dei buchi sul fondo con una forchetta e alterna una fetta di zucchina, una di carota e un pezzo di scamorza, proprio come in foto. Spolvera con sale, pepe nero, curry e un filo d’olio.

Metti in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti circa.

SUGGERIMENTI:

Puoi arricchirla aggiungendo peperoni e melanzane.

_____

Se ti va lascia un commento, lo aspetto! Intanto, se ti è piaciuto, mi faresti un grosso favore condividendo il post con i tuoi amici. Puoi farlo cliccando sui bottoni qui sotto o postando il link sui Social Network che usi di più ;)

Spero proprio che la torta salata con carote e zucchine ti piaccia. Intanto buon boccone e alla prossima ricetta!


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer.
Mangio esperienze, racconto emozioni.
Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Has one comment to “Torta salata con carote e zucchine”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. Alice P. - 15 luglio 2014 at 11:33 Reply

    Wowww, coloratissima e gustosissimaaaaaaaaaa, grazie grazie ^_^

Dimmi la tua ;)