Peperoni agrodolci e burrata di Stephanie Cabibbo

Questo venerdì ti presento la ricetta della vincitrice di G’FUD Cuk, il contest di cucina amatoriale del G’FUD, la rassegna eno-gastronomica che si è svolta dal 15 al 18 maggio a Siracusa. Una sfida ai fornelli che aveva come tema, ovviamente, il buon cibo del sud.

Stephanie Cabibbo, alias Mastercheffa, con i suoi peperoni agrodolci e burrata, si è portata a casa un cesto pieno di prodotti tipici, fornito da DolceIsola. Anche questo piatto, inoltre, è stato inserito nel ricettario digitale Il tuo G’FUD – Ricette dalla community. Richiedilo, è gratis. Compila il form ;)

Una ricetta facile e veloce che abbina il sapore tipico agrodolce siciliano a quello più fresco della burrata pugliese. Un’altra ricetta per la rubrica #mandamiunaricetta all’interno de #laricettadelvenerdi.

Vuoi mandarmi anche tu una ricetta? Compila il form ;)

Peperoni agrodolci e burrata di Stephanie Cabibbo

OCCASIONI D’USO:

Un particolare antipasto finger food, da presentare in apertura di un pranzo o di una cena che, pur essendo informale, vuole stupire.

INGREDIENTI: (8 bicchierini)

3 peperoni grandi; q.b. aceto bianco di mele; 3 cucchiaini zucchero; 600 gr burrata; 150 gr cioccolato fondente al 90%; q.b. olio evo; q.b. sale; 8 bicchierini.

PREPARAZIONE:

Lava bene i peperoni e tagliali a striscioline sottilissime.

Metti dell’olio in una padella e versa i peperoni. Fai cuocere per 20 minuti a fiamma bassa con il coperchio, mescolando
di tanto in tanto. Sciogli lo zucchero nell’aceto e versalo sui peperoni. Aggiungi un pizzico di sale. Fai cuocere fin quando
tutto l’aceto non sarà evaporato. Lascia intiepidire.

Frulla la burrata con un filo d’olio.

Poni qualche cucchiaiata di crema di burrata nel bicchierino, adagia sopra i peperoni e grattugia, grossolanamente col coltello, abbondante cioccolato.

SUGGERIMENTI:

Usa peperoni di diverso colore per creare un piatto più divertente.

_____

Aspetto i tuoi commenti! Intanto, se ti è piaciuto, mi faresti un grosso favore condividendo il post con i tuoi amici. Puoi farlo cliccando sui bottoni qui sotto o postando il link sui Social Network che usi di più ;)

Spero proprio che i peperoni agrodolci e burrata ti piacciano. Se anche tu vuoi mandarmi una ricetta, compila il form. Intanto buon boccone e alla prossima ricetta!


 

The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Has one comment to “Peperoni agrodolci e burrata di Stephanie Cabibbo”

You can leave a reply or Trackback this post.

Dimmi la tua ;)