Stecco Natura, un capriccio da passeggio

_

A spasso nel mondo delle #startup, oggi ti faccio conoscere Stecco Natura. Una realtà tutta siciliana ma che sta riscuotendo molto successo e che, con il suo programma di franchising, sta facendo nascere diversi punti vendita, per il momento solo in Sicilia.

Di che si occupa? Di cibo ovviamente e più precisamente di street food. Penserai subito a qualcosa di salato e invece ti parlerò di qualcosa di dolce :D Un dolce che è anche uno street food. Cos’altro se non il gelato? Uno stecco natura appunto, che mi fa pensare più ad un semifreddo, da passeggio.

A differenza di altre startup di cui ti ho parlato, Stecco Natura è molto fisica. Perché, ogni tanto, un salto nel mondo reale dobbiamo farlo e se è gustoso è meglio ;)

Stecconatura.it - Street food dolce

COS’È

Nati nel 2012 a Catania, si definiscono una gelateria ma, secondo me, Stecco Natura rielabora il concetto del gelato. La consistenza, infatti, è più quella di un semifreddo. Oltre agli stecchi alla frutta e alle creme, da un po’ trovi anche delle cremosissime mousse.

La bontà, la salute e il rispetto dell’ambiente sono i punti cardine di Stecco Natura.

La nostra filosofia è quella di poter offrire il piacere di portare a spasso nel modo più gustoso tutto il buono che la Natura sa offrire ed il freddo conservare e rendere ancor più sfizioso.

Gli ingredienti provengono da Presìdi Slow Food e da certificazione IGP e DOP. Perché l’importante è rispettare la tradizione, con una piacevole variegatura di creatività.

COME FUNZIONA

Recati presso un loro punto vendita (l’elenco lo trovi qui).

Scegli il tuo gusto tra frutta, crema, capriccio da passeggio o una più classica mousse o, se sei molto esigente combina il tuo proprio gusto.

Io, ad esempio, la prima volta che ho assaggiato un loro stecco, ho preso la base al lampone e l’ho fatto coprire col cioccolato bianco. Che goduria! (La leggenda narra che una mia amica, ispirata da questa mia scelta, successivamente ne abbia preso uno uguale e le sia piaciuto molto :P )

DATI UTILI

Stecconatura.it

Stecco Natura su Facebook

_____

CONSIGLI AL GESTORE

Stecco Natura è riuscita a creare attorno al proprio brand un’atmosfera diversa da quella della solita gelateria. Ha fatto diventare un semplice stecco un prodotto in e cool. La filosofia “da passeggio” si percepisce immediatamente avvicinandosi ad uno dei loro punti vendita. Sono a ridosso della strada e certo non perché non vogliano farti entrare. Questo aiuta ad identificare un target preciso e disposto a compiere un’azione specifica. La maggior parte delle volte, infatti, rivolgersi a chiunque, nella speranza di guadagnare di più, non porta a grandi successi.

La qualità nella gestione della pagina facebook, inoltre, riesce a rendere l’utente più coinvolto. Grazie, ad esempio, ad un semplice gioco settimanale, Stecco Natura fa conoscere e provare gratuitamente i propri prodotti.

_____

Hai già provato Stecco Natura o hai intenzione di farlo? Dimmi che ne pensi ;)

Aspetto i tuoi commenti! Intanto, se ti è piaciuto, mi faresti un grosso favore condividendo il post con i tuoi amici. Puoi farlo cliccando sui bottoni qui sotto o postando il link sui Social Network che usi di più.


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

2 comments to “Stecco Natura, un capriccio da passeggio”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. DOMIZIA - 21 dicembre 2015 at 19:57 Reply

    per aprire un punto vendita nel Lazio cosa fare?

Dimmi la tua ;)