Master Foodie, un gioco da food blogger

_

Gioco si fa per dire! Qua la cosa sembra seria e pure molto ;) Oggi, infatti, si è svolta a Palermo, presso il “Sailem Castello a Mare” dello chef Natale Giunta, la conferenza stampa della prima edizione di “Master Foodie“, un contest per food bloggers siciliani, esperti in preparazioni culinarie di alto livelloL’evento è organizzato dal periodico d’informazione enograstronomica Scelte di Gusto e, per la tappa palermitana, dallo stesso Natale Giunta, che ospiterà il contest nel suo ristorante, e l’associazione culturale Papille di Bacco. Con il patrocinio, inoltre, del Comune di Palermo, di Slow Food – Condotta di Palermo e dell’Associazione Italian Food Blogger. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura del cibo rigorosamente siciliano, seppur rielaborato creativamente, attraverso la formula dello showcooking.

La prima tappa sarà a Palermo il 14 aprile 2014 e i cinque food bloggers saranno Daniela Corso, Patrizia Esposito, Alessandra Inzerillo, Francesca Merlino e Fabiola Palazzolo (Che peccato, nessun uomo :( ) Di seguito, tutte le altre otto province per poi tornare a Palermo e incoronare il primo Master Foodie Sicilia, tra tutti e nove i vincitori provinciali.

Master Foodie Palermo

Ogni tappa vedrà impegnati cinque foodbloggers che, aiutati dagli chef del ristorante ospitante, prepareranno un piatto per una giuria tecnica e una critica, formata da giornalisti, sommelier, critici, ristoratori e chef, e anche per una popolare. Chi avrà raggiunto il punteggio più alto, dalla somma dei voti di tutte e tre le giurie, sarà proclamato, la stessa sera, il primo Master Foodie della provincia interessata.

Il menu di Palermo non è ancora pubblico ma, da indiscrezioni, pare che le 5 food bloggers si cimenteranno in preparazioni con gamberi, seppie, pistacchi di Bronte, calamari ripieni alla malvasia, spatole croccanti e cheese cassate.

Vi ho fatto venire l’acquolina in bocca? Sapete che anche voi potreste sedere a questa tavola e votare, come giuria popolare, le cinque food bloggers? Ci si può prenotare inviando una email a reservation@masterfoodie.it o chiamando il 3892158948.

Per il momento vi lascio al video della conferenza stampa di stamattina ;)

_____

Dai un’occhiata al Calendario eventi per essere sempre aggiornato sugli eventi che hanno a che fare col food&drink, organizzati su tutto il territorio italiano.

Sai che mi fa piacere sapere cosa ne pensi, per cui aspetto i tuoi commenti. Intanto, se ti è piaciuto, condividi il post con i tuoi amici ;)


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer.
Mangio esperienze, racconto emozioni.
Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

2 comments to “Master Foodie, un gioco da food blogger”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. Annalisa - 17 marzo 2014 at 18:54 Reply

    Che bella iniziativa, grazie della segnalazione……

    • Vincenzo Fortuna - 17 marzo 2014 at 19:01 Reply

      Grazie a te :) Siamo qui anche e soprattutto per valorizzare il buon cibo e le iniziative che lo vedono protagonista :)

Dimmi la tua ;)