Rolls di sfoglia con ricotta, miele e cannella

_

Siamo già nel pieno della settimana carnevalesca e i rolls di sfoglia con ricotta, miele e cannella sono la mia proposta per il periodo più scherzoso dell’anno, nonché #laricettadelvenerdi di questa settimana.

Un’alternativa facile e veloce, alle solite chiacchiere, ravioli o castagnole, dal gusto molto delicato ma saporito. Il miele, poi, invece dello zucchero, gli da un sapore più intenso.

Però si sa, a carnevale ogni scherzo vale e chi si offende è un… vabbé hai capito :P Ho pensato, quindi, di farti anche io un piccolo scherzetto. Infatti, il titolo della ricetta non è proprio esatto, è incompleto. In poche parole manca un altro ingrediente.

Leggi tutto e scopri qual è ;)

Rolls di sfoglia con ricotta, miele e cannella

OCCASIONI D’USO:

I rolls di sfoglia con ricotta, miele e cannella sono la colazione o la merenda ideale per i grandi e per i più piccoli.

INGREDIENTI: (10 pezzi)

1 rotolo pasta sfoglia rettangolare da 270 gr; 300 gr ricotta vaccina; 60 gr miele (io consiglio quello di sulla); 50 gr granella di noci; q.b. cannella.

PREPARAZIONE:

In una ciotola mischia la ricotta, il miele e la cannella. Amalgama bene ed eventualmente aggiusta di miele e cannella secondo il tuo gusto.

Srotola il foglio di pasta sfoglia, fai dei buchi con la forchetta, spalma la crema di ricotta e aggiungi la granella di noci. Taglia la pasta sfoglia a metà dal lato più lungo. Da quello più corto ricava, invece, 5 strisce. Arrotola ogni striscia e adagia ogni rotolo su una leccarda ricoperta con carta forno.

Metti a cuocere, in forno preriscaldato a 180°C, per 30/35 minuti circa. Una volta cotti, fai raffreddare i rolls e spolverali con dello zucchero a velo.

SUGGERIMENTI:

Se ami proprio tanto la cannella, aggiungine un po’ allo zucchero a velo e spolvera i rolls con questo mix ;)

_____

Cosa ne pensi? Aspetto i tuoi commenti! Intanto, se ti è piaciuto, condividi il post con i tuoi amici ;)

Allora buoni rolls di sfoglia con ricotta, miele e cannella, buon boccone e alla prossima ricetta!


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

2 comments to “Rolls di sfoglia con ricotta, miele e cannella”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. Lorenzo D. - 28 febbraio 2014 at 14:25 Reply

    Idea diversa per il carnevale, ma estremamente deliziosa, annots, thanks :-)

Dimmi la tua ;)