Maiale speziato alle mandorle e anacardi

_

La scorsa settimana un dolce, quella prima un antipasto, prima ancora di nuovo un dolce. Questa settimana, mi sono detto, preparerò un bel secondo piatto. Io ce l’ho messa tutta e il risultato devo dire che mi piace moltissimo (e pure agli altri che l’hanno mangiato :P ). Il Maiale speziato alle mandorle e anacardi è #laricettadelvenerdi che ti propongo oggi.

Come al solito una ricetta molto #facile e, tutto sommato, abbastanza #veloce, basta pensarci almeno un’ora prima.

Un secondo piatto particolare, buono e saporito. La carne di maiale lo è già di suo ma fatta così ti assicuro che è assolutamente da provare. La fettina assorbe tantissimo le spezie e la salsa di soia, diventa ancora più saporita e rimane tenerissima.

Maiale speziato alle mandorle e anacardi

OCCASIONI D’USO:

Cena etnica in vista? Io proporrei questo piatto senz’altro ;) In ogni caso, si presta anche a qualsiasi pranzo o cena in cui si voglia gustare qualcosa di diverso dalla solita scaloppina.

INGREDIENTI: (4 persone)

8 fettine lonza di maiale; 1/2 cucchiaino curcuma; 1/2 cucchiaino curry; 1/2 cucchiaino paprika dolce; 1/2 cucchiaino zenzero; 1/2 cucchiaino semi di cumino; 100 ml salsa di soia; q.b. succo limone 40 gr burro; 250 ml yogurt bianco magro; 60 gr mandorle; 60 gr anacardi; q.b. pellicola.

PREPARAZIONE:

Comincia col tostare le mandorle.

Nel frattempo, prepara il mix di spezie mettendo insieme, in una ciotolina, la curcuma, il curry, la paprika e lo zenzero. Massaggia entrambe le parti della lonza di maiale con il mix di spezie. In una pirofila versa la salsa di soia, qualche goccia di limone e i semi di cumino. Metti dentro le fettine di lonza di maiale e gira da una parte e dall’altra. Copri con della pellicola e metti in frigo a marinare per un’ora.

Passata l’ora, sciogli il burro in una padella a fuoco alto e fai scottare velocemente, da una parte e dall’altra, le fettine di lonza di maiale. Aggiungi lo yogurt, le mandorle e gli anacardi. Fai cuocere fino a quando il sugo non sarà diventato cremoso.

SUGGERIMENTI:

Se il sugo dovesse rimanere un po’ liquido, puoi aggiungere un po’ di farina.

_____

Sai che mi fa piacere sapere cosa pensi, per cui aspetto i tuoi commenti. Intanto, se ti è piaciuto, condividi il post con i tuoi amici ;)

Buon Boccone e alla prossima ricetta!


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer.
Mangio esperienze, racconto emozioni.
Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

2 comments to “Maiale speziato alle mandorle e anacardi”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. Alice P. - 31 gennaio 2014 at 10:24 Reply

    Wowww, ma è buonissimoooooo, trooooppppo gustosoooooo :-DD

Dimmi la tua ;)