Scicli si tinge di Rubino

Dall’1 al 3 novembre Scicli si tinge di Rubino. Eventi d’arte, degustazioni di vini e monumenti barocchi fruibili.

È il momento di far parlare di Food&Wine anche la Sicilia. Milano e Roma, soprattutto, ci regalano tanti momenti dedicati a questo meraviglioso e buonissimo settore. Ma anche la Sicilia ha qualcosa da dire. Una terra che non è seconda a nessuno per quantità e qualità di cibo e vino.

Rubino | SEM Scicli

È quello che hanno pensato i ragazzi di SEM che faranno diventare Scicli (RG), nel week-end dall’1 al 3 novembre, la scenografia naturale di Rubino, l’evento che inaugura il modello SEM – Spazi Espressivi Monumentali.

Sem, Spazio Espressivi Monumentali è il gruppo informale di giovani dalle diverse professionalità che è nato da qualche mese per rilanciare l’offerta turistica e culturale della città di Scicli

Principalmente votato all’esaltazione del vino, anche se non mancheranno momenti dedicati al buon cibo, Rubino, che “nasce per soddisfare i viaggiatori più esigenti, trasmettendo loro le sensazioni migliori della cultura, della luce e dei sapori sciclitani“, “ha come obiettivo quello di “trasformare i monumenti vuoti, e a volte chiusi, in luoghi di vetrina e incontro“.

Un’intera cittadina, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e set dei film del Commissario Montalbano, con le sue vie barocche e le sue colline, che, dalle 10 alle 18, si riempirà di produttori e appassionati di vino, grazie al supporto dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS). Fulcro dell’evento sarà il Convento di Santa Maria della Croce che ospiterà degustazioni di vino e prodotti tipici. Arte e musica rappresenteranno, poi, lo strumento fondamentale per amalgamare il tutto.

Qui trovi il programma.

Rubino | Programma

Io ci sarò. Se vieni è meglio ma se non potrai venire te lo racconterò io ;) In ogni caso puoi usare e seguire l’hashtag ufficiale della manifestazione #SEMrubino su Facebook, Twitter, Instagram e Google+.

Se vieni fammelo sapere, mi piacerebbe prendere un caffè insieme ;)

DATI UTILI

Rubino sul Web

Semscicli.it

SEM su Facebook

SEM su Twitter

SEM su Instagram

SEM su Google+

Se condividi questo articolo darai una mano anche ai ragazzi di SEM. Pensaci e grazie in ogni caso :)

Scorci di Scicli
Photo: SEM – Spazi Espressivi Monumentali Scicli
The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

2 comments to “Scicli si tinge di Rubino”

You can leave a reply or Trackback this post.

Dimmi la tua ;)