Cerchi uno chef? Te lo trova Rysto

La #startup che ti presento questo mese è un portale che aiuta a cercare e offrire lavoro. Di portali del genere ce ne sono tanti ma di uno specifico, per il settore della ristorazione, non si era ancora visto. Ora c’è e si chiama Rysto.

Sono pienamente convinto che il successo di un ristorante dipenda in maggior misura dalla qualità di chi ci lavora. Scegliere il giusto chef o il perfetto cameriere è diventata, ormai, una scelta strategica. Bisogna, pertanto, farla nel modo meno rischioso possibile.

È un servizio molto semplice e bastano poche parole per descriverlo ;)

Rysto

COS’È

“Il social network che connette lavoratori e datori di lavoro nel settore della ristorazione e della ricettività”. È così che i suoi ideatori definiscono il portale.

In particolare, aiuta te, datore di lavoro, a trovare la persona con la giusta qualifica e la giusta formazione, attraverso l’inserimento di annunci di lavoro. Inoltre, puoi utilizzare la loro piattaforma e-learning per organizzare e fornire corsi di formazione ai tuoi dipendenti, in modo che tutti posseggano i requisiti necessari per poter esercitare la loro professione.

Dall’altra parte, aiuta il lavoratore a cercare un impiego adatto alle proprie capacità ed esperienze e in linea con i propri desideri. Il lavoratore, anche prima di essere un dipendente, può frequentare dei corsi di formazione, in modo da tenersi aggiornato e certificare le proprie competenze professionali, con la possibilità di ricevere un attestato di partecipazione.

COME FUNZIONA

Lato ristoratore

Praticamente fai tutto dal pannello di controllo, che, tra l’altro, è molto intuitivo e semplice.

In “Locations” aggiungi una o più attività commerciali.

Poi passi a “Posizioni aperte” per creare nuovi annunci, scegliendo la categoria, la location, il tipo di contratto, il livello d’esperienza, la città da cui deve provenire la risorsa ed un’eventuale descrizione aggiuntiva, e tenere sotto controllo gli annunci già creati e le relative candidature. Man mano che i lavoratori si candideranno potrai dare un’occhiata ai loro profili e contattare la risorsa più idonea alle tue esigenze.

Dallo stesso pannello puoi, inoltre, tenere sotto controllo il tuo personale e valutarlo.

*Piccolo miglioramento lato ristoratore: dare la possibilità di modificare e/o cancellare un annuncio pubblicato.

Lato lavoratore

Basta registrarsi, via facebook o email, compilare il proprio profilo, nel modo più approfondito possibile, cercare il lavoro desiderato e candidarsi. È tutto!

DATI UTILI

Rysto.com

Rysto su Facebook

Rysto su Twitter

Rysto su YouTube

_____

CONSIGLI AL RISTORATORE

Come ho detto in precedenza, scegliere le giuste risorse è diventato ormai fondamentale. Ci sono tanti ristoranti e la qualità, che dovrebbe essere un must anche se a volte non lo è, non può essere considerato come unico vantaggio competitivo. Trovare, oltre ad un buon piatto, dei professionisti e delle persone gentili che ti accolgano, coccolino e ti servano in maniera professionale fa la vera differenza. Ne ho parlato anche qui.

Rysto è lo strumento ideale, studiato appositamente per la ristorazione e la ricettività, per gestire i tuoi annunci di lavoro e corsi di formazione. Soprattutto, se hai più di un’attività commerciale, ti consente di mantenere uno standard professionale e di servizio.

Pensi che Rysto potrebbe essere il giusto alleato per la tua attività? Dimmi che ne pensi.

Intanto, se ti è piaciuto, condividi il post con i tuoi amici ;)

The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer.
Mangio esperienze, racconto emozioni.
Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Dimmi la tua ;)