Milano Food Week 2013

Dal 17 al 25 maggio 2013 si terrà, a Milano, la quinta edizione della Milano Food Week. Non un semplice evento ma più di 150 eventi in giro per tutta la città.

Milano Food Week

Di seguito il comunicato stampa.

Dopo la Milano Food Week 2012, già ricchissima di eventi, torna dal 17 al 25 maggio una quinta edizione ancora più capillare ed energetica. Tutto merito della community della “gente” del food e wine, i Milano Food Lovers, radunata attorno a Food Tank, il gruppo promotore della Milano Food Week. Entrambi hanno lavorato senza sosta da maggio 2012 su nuovi progetti, da presentare durante l’edizione 2013.
Finalmente, il momento annuale per eccellenza in cui il food è sotto i riflettori è arrivato! Nove giorni di food entertainment no-stop, più di 150 eventi sparsi in tutta la città che non lasceranno dormire i food lovers portandoli ad invadere la città da mattina a sera in un calendario sempre più ricco per varietà. La community dei Milano Food Lovers racchiude infatti infiniti caratteri e facce, tutti diversi tra loro: ci sono “quelli del marketing” delle aziende food che sanno che la Milano Food Week è il momento più adatto per presentare un nuovo prodotto, ci sono gli organizzatori di eventi che lavorano per intercettare il grande pubblico, ci sono collettivi di artisti e creativi che interpretano il food attraverso arte e design, ci sono guerrilla marketer pronti a dar vita a flash mob a tema, ci sono i grandi chef stellati e quelli giovani e promettenti e i grandi cuochi esperti, i blogger, i giornalisti, i personaggi televisivi e gli abili dilettanti, tutti pronti a mettersi ai fornelli sui “palchi” cucina allestiti in città.

La manifestazione parte anche quest’anno durante il Food Revolution Day, la giornata mondiale, inserita in calendario, e promossa dallo chef inglese Jamie Oliver nel nome della cultura alimentare, che è internazionalmente l’occasione per unirsi tutti insieme nel nome di una miglior educazione alimentare. La Milano Food Week sposa questa filosofia sottolineando il ruolo fondamentale della sua community di gente del food e wine nella manifestazione. “La Milano Food Week non è un evento food ma un collettore di eventi creati da una community di food lovers uniti dalla comune passione per il cibo. La loro diversità è la nostra forza perché solo in questo modo possiamo contare su centinaia di eventi che toccano le tematiche più diverse: dall’arte all’alimentazione; dai workshop di pasticceria alle cene con musica.” Per questa edizione gli organizzatori si attendono un’impennata delle adesioni alla community Milano Food Lovers. Iscriversi è diventato ancora più semplice: l’iscrizione è gratuita e si può fare online. Una volta ritirata la tessera all’infopoint di Piazza San Babila durante la manifestazione, si potrà cominciare ad usufruire dei tantissimi vantaggi e promozioni esclusivi che i partner hanno ideato per la community e che dureranno non solo durante i nove giorni, ma tutto l’anno!

La Milano Food Week, appuntamento centrale degli EXPO Days e patrocinata dal Comune di Milano, coinvolge per l’edizione 2013 come main sponsor De’Longhi Group con i brand De’Longhi, Kenwood, Braun che, oltre a partecipare attivamente con eventi durante i nove giorni, fornirà tutti gli elettrodomestici per i quattro palchi kitchen. Allestite con cucine Lube, le kitchen ospiteranno durante la manifestazione appassionati e professionisti ai fornelli in un susseguirsi di show cooking, presentazioni e degustazioni. E se dopo tutti questi eventi viene fame più di 250 tra ristoranti e locali, divisi in 11 percorsi tematici, proporranno per tutti e nove i giorni promozioni e menù speciali. E a tutti i Food Lovers che non riusciranno a tornare a casa nemmeno per cinque minuti per lavarsi i denti, ci penserà Vivident Xylit! Media partner della manifestazione Myself, il femminile mensile Condé Nast dedicato alla vita vera delle donne adulte, e Style.it anima web delle testate dell’universo femminile di Condé Nast e punto di riferimento online per le donne.

Milano Food Week 2013, le mille facce del food!

Per maggiori informazioni: www.milanofoodweek.com

Ufficio stampa: URLAAA | Maricla Cuomo | maricla.cuomo@urlaaa.it | Tel. +39.02.87.23.98.85 | +39.373.82.69.874

Dai un’occhiata al Calendario eventi per essere sempre aggiornato sugli eventi organizzati su tutto il territorio italiano, che hanno a che fare col food&drink.


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Dimmi la tua ;)