3wine e l’idea di cena perfetta

Un vecchio motto di un noto programma televisivo recitava “Se sai far bene la spesa, il miglior ristorante del mondo è casa tua”. Ne sono fortemente convinto ma è vero pure che bisogna saper cucinare (anche se, ogni tanto, andare fuori a cena ha i suoi vantaggi). Sarà la crisi, sarà la voglia/moda di cimentarsi ai fornelli, sarà che non sempre si riesce a trovare fuori ciò che si vorrebbe mangiare, fatto sta che il concetto di ristorazione sta cambiando. Sono io che cucino a casa mia, per me stesso e per i miei amici. Se poi, oltre al cibo, ami anche il buon vino il gioco è fatto.

Perché andare a mangiare fuori quando si può restare a casa? È quello che si sono chiesti i ragazzi di 3wine, convinti che lo stare a casa stia sostituendo l’andare fuori. Partendo da questo pensiero, hanno costruito un business attorno al mangiare in casa, insieme ad amici e ad un buon vino… anzi tre. 3wine, appunto, una startup nata nel 2012 incentrata sull’acquisto del buon vino e sulla sua degustazione in abbinamento al giusto piatto.

3wine

L’ideatore, Alberto Zampini, spiega così la nascita della sua startup.

“Una volta al mese mi piace organizzare una cena a casa con gli amici”, spiega Zampini, 33 anni e rientrato in Italia proprio per lanciare la sua scommessa, “Visto che non sapevo mai cosa cucinare e quale fosse il vino migliore da abbinare a un cibo mi è venuta l’idea del 3Wine taste box”. Come altre aziende spediscono a casa dei clienti scatole con scarpe, trucchi o altri prodotti, 3Wine invia invece tre bottiglie di vino scelte da esperti e abbinate a una serie di ricette per gustarli al meglio.

“Cerchiamo di creare un percorso culinario, consigliando dei piatti semplici e inviando il vino più adatto per accompagnarli”, continua Zampini, “Ci sono 3 sommelier che ogni mese scelgono i vini di qualità medio-alta intorno a cui abbiamo creato il prodotto che poi mandiamo ai clienti insieme a una lista della spesa con tutti gli ingredienti che servono per la cena che suggeriamo. In questo modo si possono organizzare cene in cui scoprire vini e cibi sempre nuovi”.

Mauro Munafò – laRepubblica.it

Se, infatti, sei un appassionato della cultura enogastronomica italiana 3wine fa al caso tuo. Non sai cosa cucinare? Ti piace il buon vino ma ti perdi tra etichette e qualità? Hai qualche dubbio su come accostare il vino al piatto? Parti dal vino e abbina il giusto piatto. Trova il connubio perfetto in cui vino e cibo siano valorizzati e volti a formare un unico sapore nel palato, alla scoperta di profumi, sensazioni ed emozioni sempre nuove.

Scopri come funziona 3wine

Funziona così, ogni mese verranno selezionati 3 vini di grande qualità a cui verranno abbinate delle ricette facili e veloci. Tutto verrà preparato in un box e ti sarà spedito ovunque tu voglia. Una volta ricevuto non ti resta che cucinare le ricette proposte, stappare il vino abbinato e passare una bella serata insieme a famiglia ed amici, all’insegna dello “Staying in is the new going out“. Se poi sei rimasto soddisfatto, puoi tornare sul loro sito e condividere la tua esperienza sui vari social network.

Se vuoi saperne di più dai un’occhiata al sito 3wine.it

Io sto già pensando di organizzare una cena con gli amici. E tu?

Se il post ti è piaciuto condividilo  ;)

Fonti:

Mauro Munafò – laRepubblica.it


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

About the author: Vincenzo Fortuna

Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer.
Mangio esperienze, racconto emozioni.
Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

3 comments to “3wine e l’idea di cena perfetta”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. giada - 29 maggio 2013 at 05:44 Reply

    e’ difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra che voi sappiate di cosa state parlando! Grazie

Dimmi la tua ;)