Patatine al microonde

Come si suol dire, le patate sono buone in qualsiasi modo. Se poi, sei amante di quelle fritte (come me), non puoi fare a meno di provare le patatine al microonde.

Hai presente quelle in busta, sottilissime e croccantissime? Non nego di mangiarle ma, oggettivamente, proprio bene non fanno. Contengono tanti di quei grassi “cattivi” di cui dovremmo fare decisamente a meno. Una soluzione c’è! Cuocendo le patatine al microonde, infatti, otterrai la stessa croccantezza ma senza alcun grasso aggiunto. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di personalizzarle a tuo gusto? ;)

#laricettadelvenerdi di questa settimana non solo è facile e veloce, come sempre, ma è anche senza grassi. Un “fritto non fritto” che ti darà lo stesso piacere. Forse anche di più, perché non ti sentirai per niente in colpa :D

Patatine al microonde

OCCASIONI D’USO:

Beh… le patatine al microonde si mangiano praticamente sempre. Sicuramente, sono ideali per accompagnare l’aperitivo o come snack davanti alla tv.

COSA TI SERVE:

q.b. patate q.b. sale q.b. spezie o aromi (facoltativi)

Attrezzatura

Mandolina Forno a microonde

PREPARAZIONE:

Pela le patate e, con una mandolina, tagliale a fette sottili. Sciacquale e disponile sul piatto del microonde. Spolvera con sale, e spezie o aromi (se vuoi), da entrambi i lati.

Inforna a 900 W per 4 minuti. Girale dall’altra parte e continua a cuocere per altri 3 minuti. Dipenderà molto dal proprio forno e dallo spessore delle fettine di patate. Per cui, se non saranno croccanti, dopo il tempo indicato, continua a cuocere ad intervalli di 30 secondi.

Disponile su una gratella per farle raffreddare, così da poterle consumare.

SUGGERIMENTI:

Io, oltre al sale, ho aggiunto della paprika dolce.

_____

Lascia un commento, ci tengo. Intanto, se ti è piaciuto, mi faresti un grosso favore condividendo il post con i tuoi amici. Puoi farlo cliccando sui bottoni qui sotto o postando il link sui Social Network che usi di più ;)

Spero proprio che le patatine al microonde ti piacciano. Intanto buon boccone e alla prossima ricetta!


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

Dimmi la tua ;)