Con EAT² il ristorante è last minute

È arrivata EAT², l’app ideale per il foodie, molto geek, alla ricerca della cena perfetta e last minute. Per l’appassionato di cibo che non rinuncia alla tecnologia, perché ama la tecnologia e la tecnologia è sua amica, anche quando deve scegliere dove andare a cenare. Un’app che non si limita a farti prenotare il ristorante, come tante altre, ma suggerisce il locale perfetto per te. E se pensavi che il concetto di last minute potesse essere applicato solo ai viaggi dovrai ricrederti.

Questa la promessa di EAT², startup milanese nata alla fine del 2012. L’applicazione (disponibile, al momento, solo per iPhone) mette insieme i ristoratori che vogliono riempire i loro locali fino all’ultimo tavolo e gli amanti del buon cibo ma di quello buono veramente. Si, perché pare che sia un servizio rivolto ai soli ristoranti stellati (o comunque molto importanti) e ad un target selezionato. L’obiettivo, infatti, è quello di proporre ai ristoratori solo clienti profilati e geolocalizzati. Un club di intenditori, che apprezzano il piacere di mangiare bene, spendendo meno e saltando le code. Un club che, oltre a farti risparmiare, ti premia per la tua fedeltà.

Eat2. Il ristorante last minute

Lato utente

Praticamente devi registrarti sul sito e, se selezionato, riceverai l’invito a far parte del club EAT². Una volta entrato, potrai sistemare e arricchire il tuo profilo indicando gusti e interessi. Quasi ad ora di cena, in giro per la città e alla ricerca di un posto in cui mangiare, l’app, visti i tuoi interessi e la tua posizione geografica, ti invierà offerte esclusive da prendere al volo.

Vantaggi:

  • hai offerte esclusive dai migliori ristoranti
  • risparmi sul prezzo pieno
  • coinvolgi i tuoi amici
  • salti sempre le code
  • più usi EAT², più EAT² ti premia

Lato ristoratore

Dal tuo canto, hai la possibilità di iscrivere il tuo ristorante, promuovere e veicolare delle offerte esclusive che, inviate esattamente quando lo desideri, sono capaci di attrarre il giusto pubblico, perché studiate per persone con profilo, posizione e interessi specifici e in linea con ciò che offri. Grazie all’app, inoltre, potrai aumentare il fatturato (riempendo tutti i tavoli) e ottimizzare i costi di gestione del tuo locale.

Non devi far altro che:

  • preparare le offerte in anticipo
  • attivarle in tempo reale o in maniera ricorrente
  • creare menu speciali solo per i clienti EAT²
  • riempire il locale a tua discrezione

Per il momento, i ristoranti sono solo quelli di Milano ma c’è l’intenzione di espandere il bacino. Non c’è molto di più da sapere. Restiamo a vedere come si svilupperà :) Se vuoi, dai un’occhiata al sito eat2.com

Aspetto i tuoi commenti. Intanto, se ti è piaciuto, condividi il post con i tuoi amici ;)


The following two tabs change content below.
Marketer, Writer, Food Stylist & Photographer. Mangio esperienze, racconto emozioni. Un vero #designlover che non sa dire di no alla buona tavola!

Ultimi post di Vincenzo Fortuna (vedi tutti)

Has one comment to “Con EAT² il ristorante è last minute”

You can leave a reply or Trackback this post.

  1. Marco Lotito aka Abuelo Kuruk - 28 aprile 2013 at 16:39 Reply

    L’ha ribloggato su vado in messico? e ha commentato:
    Startup: in Italia é tutto un mangia mangia

Dimmi la tua ;)